Importanti news su app e gioco online per il 2017


Il 2016 è stato un anno di conferma sia per il gioco online che per l’utilizzo che tutti facciamo degli smartphone. Non è un caso se tra i principali trend topic dell’estate 2016 svetta su tutti la app dedicata al gioco Pokemon Go, che ha creato un vero e proprio hype tanto da interessare anche i mezzi di informazione più tradizionali e mainstream come quotidiani e riviste cartacee.

Tutti ormai sappiamo che la scelta di una app può fare la differenza quando si tratta di giochi e di funzionalità, così come per qualsiasi altro tipo di settore. Spesso quindi ci siamo ritrovati a prendere decisioni di questo tipo, mentre abbiamo davanti una scelta sempre più ampia, dove competizione, giocabilità e accessibilità sono alla nostra costante portata.

Malgrado ci sia oggi presente una miriade sterminata di giochi di ogni genere e per tutti i gusti, ce ne sono alcuni che sono molto più fortunati e scaricati rispetto ad altri. Si tratta di principi chiave che sono legati al concetto stesso di app e di gioco. In un mercato così vasto, che cresce costantemente in maniera esponenziale, non è sempre facile districarsi tra le innumerevoli app. Per questo motivo risultano interessanti le analisi che Juniper Research ha condotto su questo tipo di settore, costantemente in evoluzione e in mutamento.

Tutti oggi possiedono uno smartphone e spesso uno dei principali utilizzi riguarda lo svago come con le slot machine online gratis dove ritroviamo un livello di funzionalità capace di replicare in modo ottimale la giocabilità che usualmente abbiamo da pc. Si pensi ad esempio al vasto successo dei casual games, oppure, fenomeno forse più attuale a quei tipi di gioco che riguardano la sfera dei casinò online. Sempre secondo le ricerche condotte su un campione di utenti, risulta che le app scaricate per i giochi d’azzardo sono sempre più. Tra i motivi principali di questo fenomeno c’è una campagna pubblicitaria mirata e profilata. Sul web potete facilmente leggere i feedback e le recensioni degli utenti che si esprimono liberamente, analizzando i motivi del successo di questo tipo di app.

Il mercato del gioco per adulti attualmente è in grande espansione e questo è sicuramente dovuto agli investimenti da parte delle sale da gioco che grazie ad una grafica accattivante e ben congegnata, sono riusciti a creare dei software ad alto livello di giocabilità e di impatto. Uno dei motivi del successo di queste app per gioco online è dovuto alla sua funzionalità. E’ un po’ come avere una sala giochi per adulti a portata di mano. Il 2016 da questo punto di vista si attesta come l’anno di svolta definitivo per l’uso dello smartphone o del tablet e per quanto riguarda il gioco online e le relative app che vengono utilizzate per poter giocare direttamente sui dispositivi mobili. Sempre più frequente è vedere anche giovanissimi che usano le app per giocare o per intrattenersi, visto che si tratta di un fenomeno di massa abbastanza radicato nelle abitudini degli italiani e che nel 2016 ha registrato e sta continuando a registrare un vero e proprio boom per quanto riguarda i download.